fbpx
Nuovo singolo "Mio caro me" - 13 Dicembre, 00:00💣 Clicca qua! per il pre-save

Biografia OSAKA FLU

Anche se il nostro nome arriva da un virus letale, non siamo contagiosi, vogliamo solo raccontare il mondo attraverso i nostri occhi: i nostri testi sono diretti ed energici, mentre il sound mescola indie, punk e cantautorato. Abbiamo iniziato il nostro percorso musicale nel 2010 ad Arezzo, con influenze che vanno dai Clash a Rancid, da Cash e Devo a Bob Dylan, da Gaber a De André.

Siamo una band totalmente indipendente composta da Denni (chitarra, voce), Cecco (basso, voce)  e Michi (batteria, voce): ci occupiamo personalmente della scrittura e composizione dei brani, della produzione, promozione e distribuzione.

La nostra filosofia è semplice: nessuna ricerca di consenso, nessun artificio compositivo o retorico; le basi senza fronzoli sono accompagnate da testi che affrontano temi sociali, politici, ambientali e intimi con un’ironia irriverente. 

Abbiamo all’attivo quattro album: “Look Out Kid” (2015), “KM 183” (2016), “L’Italia è fuori dal mondiale” (2018) e “La Strana Famiglia” (2020). I loro brani più ascoltati sono “Gina” e “Mi fa schifo lavorare” (da “L’Italia è fuori dal mondiale”) e la cover di “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De André. Abbiamo   aperto rtconcerti per band come Tre Allegri Ragazzi Morti, Meganoidi, Roy Paci & Aretuska, Il Muro del Canto, GiancaneFask, Punkreas, Assalti Frontali. Il loro album “L’Italia è fuori dal mondiale” è stato disco del giorno su Rockit.it e tra i migliori dischi dell’anno secondo Romasuona.it. Sono stati anche inseriti tra i migliori live del 2017 da Keep On Live e tra le migliori band italiane secondo la rivista Fred Perry Subculture, A Settembre 2020 gli Osaka partecipano alla finale del Premio Buscaglione.

A dicembre 2024 uscirà il loro nuovo singolo, “Mio caro me”, Nel 2025 arriverà l’album “Lasciateci divertire”.

Curioso di saperne di più? Leggi la nostra ➡️ Biografia completa Osaka Flu e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter al link qui sotto👇! 🦠